Pediatria

L’unità pediatrica assicura il servizio socio-sanitario 24 ore su 24 con professionisti del settore, oltre ai consulenti e al personale ausiliario. I professionisti sono: medico specialista, ufficiali sanitario pediatrico e Nurses di pediatria con la consulenza di un esperto per la TBC, di un altro per l’HIV, di un terzo per le patologie chirurgiche. L’Unità pediatrica dispone di letti posti letto per i casi che necessitano di trattamento ospedaliero.

Ai bambini denutriti sono state riservate accoglienza, attenzione e cure speciali inviando tempestivamente un dettagliato rapporto all’ufficio competente del Ministero della Sanità.
Per i bambini e per le loro mamme è stato istituito un corso di educazione sanitaria e sono stati organizzati appositi programmi musicali.
 Sono stati fatti tutti gli sforzi possibili per mantenere alto lo standard dei servizi del personale e dell’igiene ambientale.
Con la diretta collaborazione dell’Ufficio del Ministero della Sanità si è provveduto alla formazione del personale sanitario nel settore specifico della pediatria.